Condotto da Edoardo Ferrario, il post show di tutte le serate del festival è immaginato come un talk amichevole in cui i protagonisti dello spettacolo e alcuni ospiti speciali raccontano aneddoti di film e tournée, svelano retroscena della loro vita artistica e rintracciano punti di riferimento comici (e non) che sono stati loro di ispirazione.
Romano, trentaduenne, Edoardo è comico, imitatore e autore di testi per TV e Radio.
Nel 2006 si iscrive a Giurisprudenza e all’Accademia del comico di Roma. Capisce quasi subito che è meglio proseguire sulla seconda strada.
Porta i primi monologhi nei locali di Trastevere e San Lorenzo, si esibisce in inglese nei pub per turisti e partecipa in varie occasioni alla trasmissione “Ottovolante” di Radio2. Nel 2012 Sabina Guzzanti lo chiama a far parte del cast fisso e come collaboratore ai testi di “Un, Due, Tre, Stella!” su La7. L’anno successivo interpreta per la prima volta il personaggio di Filippo “Pips” De Angelis ne “La Prova dell’Otto” di Caterina Guzzanti su Mtv. Nel 2013 porta in scena “Temi Caldi”, il suo primo spettacolo di stand up comedy.
Nel 2014 è ideatore, autore e interprete di “Esami – La serie” che totalizza milioni di visualizzazioni su YouTube e viene premiata come miglior webserie italiana al Taormina Film Fest e al Roma Web Fest.
Nel frattempo, riceve il premio più ambito all’interno della sua università: la laurea in Giurisprudenza.
Nel 2015 lavora con Serena Dandini nel programma “Staiserena” su Radio2 e riceve il “Premio Satira” a Forte dei Marmi.
Nel 2016 scrive, dirige ed interpreta la web serie “Post-Esami” su Youtube, che segue le vicende dei protagonisti della prima stagione, e prosegue il suo lavoro a Radio2 nella conduzione del programma “I sociopatici” con Andrea Delogu e Francesco Taddeucci.
Nel 2016 fa parte del cast di “Quelli che il calcio” su Rai2, condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa’s band e si esibisce nel suo spettacolo di stand up comedy “Edoardo Ferrario Show”.
Nel 2018 scrive un nuovo spettacolo “Diamoci un tono” che porta in tour in tutta Italia, scrive con Valerio Lundini degli sketch dedicati al mondo del lavoro per “Il posto giusto” di Rai3 con Valerio Lundini, partecipa ogni finesettimana a “BlackOut” di Radio2 e chiude l’anno con “Data Comedy Show”, un fight club della statistica condotto da Francesco De Carlo, con Valerio Lundini, Chiara Galeazzi e Annalisa Arione.
SCOPRI GLI ALTRI PROGETTI DI EDOARDOUna produzione
UNIVERS & TAMAGO
Con il supporto di
VALTER MATARAZZI ASSICURAZIONI
P.zza R. Casimiri 22 - 00199 Roma
www.matarazzi.it - info@matarazzi.it