Uno stile surreale e allo stesso tempo sferzante: Francesco De Carlo fa ridere parlando di sé e ciascuno può riconoscersi nei suoi monologhi che compongono un live assolutamente esplosivo.
La sua comicità si ispira alla migliore tradizione britannica a partire dai Monty Python, e questo non è un caso. Francesco è nato a Roma ma il suo successo lo ha spinto ben oltre i confini della capitale: è stato il primo comico
Italiano della nuova generazione a portare la comicità all’estero. Si è esibito in 16 nazioni e ha partecipato ai più importanti festival di comicità del mondo, dal Fringe di Edimburgo al Just for laughs di Montreal in Canada, passando per il Sudafrica, la Corea del Sud e moltissimi paesi europei.
Ha recentemente presentato su RaiTre il suo geniale "Tutta colpa della Brexit", un diario in quattro puntate in cui racconta la sua esperienza di comico italiano nella Londra post Brexit.
La serata del 22 febbraio prosegue con il Post Show, in cui Edoardo Ferrario intervisterà Francesco De Carlo sul suo originalissimo percorso artistico: cosa spinge un comico italiano di successo, popolarissimo in radio e in tv, a fare armi e bagagli per ricominciare tutto nella capitale europea della stand up comedy? Cosa significa esibirsi tutte le sere nei comedy club londinesi? Cosa cambia con la Brexit per un lavoratore europeo, se il tuo lavoro è far ridere il pubblico britannico? Guidano davvero a sinistra o è una diceria?
Una produzione
UNIVERS & TAMAGO
Con il supporto di
VALTER MATARAZZI ASSICURAZIONI
P.zza R. Casimiri 22 - 00199 Roma
www.matarazzi.it - info@matarazzi.it