Nato a Roma 35 anni fa, Saverio Raimondo cresce (non in altezza) divorando la migliore comicità anglosassone. A 18 anni inizia a fare l'autore per Serena Dandini. Il suo debutto su RAI 2 è in occasione del programma Stiamo tutti bene. La lista delle sue collaborazioni vedono poi le sorelle Sabina e Caterina Guzzanti (rispettivamente per “Un due tre stella” e “La prova dell'otto”, e poi ancora con Corrado per “Dov'è Mario”). E poi ancora: Glob sui RAI 3, Sky Uno, La Gabbia su LA 7. Nel frattempo inizia a collaborare con Radio 2, prima con un suo programma radiofonico e oggi come ospite fisso a Caterpillar. Dal 2014 conduce la striscia quotidiana Comedy Central News, giunta ormai alla quinta edizione, lavoro che gli è valso le lodi della critica televisiva tutta. Aldo Grasso lo ha definito sul Corriere della Sera "Il più bravo comico in circolazione".
Per non farsi mancare nulla, nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro per Feltrinelli, Stiamo Calmi - Come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare l'ansia. Nonostante questa impressionante mole di impegni, Raimondo non ha mai smesso di coltivare il suo primo amore per la stand up comedy e da anni gira l'Italia in lungo e in largo con i suoi esilaranti live show.
Come di consueto, dopo lo spettacolo la serata prosegue con l'intervista Post Show. Edoardo Ferrario intervisterà Saverio Raimondo sulle esperienze che hanno formato il suo percorso artistico: dalla passione per Woody Allen e Philip Roth alla conduzione del suo late show giunto alla quinta edizione fino a quella volta in cui fu convinto di morire durante un volo verso l'Arabia Saudita.
Soprattutto, Edoardo gli porrà una domanda che vuole fargli da anni: dove trova il tempo per fare tutto questo?
acquista il biglietto
Una produzione
UNIVERS & TAMAGO
Con il supporto di
VALTER MATARAZZI ASSICURAZIONI
P.zza R. Casimiri 22 - 00199 Roma
www.matarazzi.it - info@matarazzi.it