Comico, musicista, disegnatore, autore di Lillo&Greg e Nino Frassica, Valerio Lundini è un artista poliedrico con uno stile unico.
Nato a Roma nel 1986, frequenta tutte le scuole dell'obbligo e poi si laurea in lettere (scelta pavida dopo aver passato tre anni a giurisprudenza dove veniva sempre bocciato). Al contempo si diploma alla Scuola Romana dei Fumetti.
Soffre di diabete di tipo uno e non possiede la tiroide.
Dopo "Penultima data del tour mondiale" e "Uno spettacolo eterosessuale - con tutto il rispetto", (repliche sempre sold out tranne una volta, a onor del vero, in un paesino dove comunque il teatro era grande) Valerio porta sul palco di Co.Ro. un imprevedibile best of.
La seconda parte della serata prosegue con il Post show, in cui Edoardo Ferrario intervisterà uno dei personaggi più originali della comicità italiana: Alessandro Gori ovvero Lo Sgargabonzi.
Il suo stile inconfondibile lo ha reso uno dei più apprezzati e innovativi scrittori umoristici contemporanei. Il suo ultimo libro, "Jocelyn uccide ancora", è stato pubblicato da Minimum fax. Un'intervista dagli intenti seri per approfondire da dove nasce il suo umorismo (con il prezioso ausilio di Valerio Lundini).
Una produzione
UNIVERS & TAMAGO
Con il supporto di
VALTER MATARAZZI ASSICURAZIONI
P.zza R. Casimiri 22 - 00199 Roma
www.matarazzi.it - info@matarazzi.it